12 febbraio 2012

ITSAD - Residenza universitaria "Beato Luca Belludi"

L'Istituto Teologico offre dal 2012 una nuova ospitalità a studenti universitari maschi che desiderano trovare un soggiorno di studio, comodo e tranquillo, nella città di Padova. Per loro è dedicata la residenza universitaria "Beato Luca Belludi": dedicata al frate confratello e amico di sant'Antonio di Padova. A Padova e non solo è noto come patrono degli studenti.

La collocazione della residenza, vicina all’Ospedale universiario, permette di raggiungere con facilità i dipartimenti dell’Università degli Studi di Padova, della Facoltà Teologica del Triveneto e delle altre Facoltà, sparse nel territorio. I mezzi pubblici consentono di poter raggiungere con una certa rapidità la stazione ferroviaria. 

Agli studenti è offerto un servizio di alloggio, con 12 camere singole arredate e con bagno, riscaldamento centralizzato e climatizzazione estiva. Cucina in auto gestione, piccola lavanderia, sala relax. Il tutto in ambienti sicuri secondo le normative vigenti. Disponibilità del giardino interno, posto auto/ciclomotore/bici non custodito.  Ingresso autonomo da Via Sant'Eufemia 13/bis.  Disponibilità delle camere da settembre a luglio dell'anno successivo (in agosto la struttura è chiusa)

Gli studenti potranno poi usufruire anche dei servizi culturali  e formativi dell'Istituto teologico (Cappella per studenti, corsi di formazione e teologia) e della Biblioteca S'Antonio Dottore (comprensiva di servizio internet wi-fi) già in rete con il servizio del polo bibliotecario universitario padovano.

Infine, la residenza è in rete con i collegi cattolici universitari di Padova (clicca qui per scaricare il volantino pdf 2012 con le mappe e le info)
.
Qui sotto alcune foto degli ambienti:
.
.
Per conoscere in dettaglio l’offerta del servizio, il regolamento e le tariffe rivolgersi a frate Andrea VAONA, Istituto Teologico «Sant’Antonio dottore», Via San Massimo, 25 - 35129 Padova tel. 049.8200711 - fax 049.8200779 –  padova.sad@ppfmc.it. 
.

Visualizza ITSAD - residenze in una mappa di dimensioni maggiori
.

Nessun commento:

Posta un commento