Lunedì 6 febbraio 2012, presso l'Aula tesi della Facoltà Teologica del Triveneto a Padova, don Vincenzo Peroni ha sostenuto l'esame di lectio coram e la difesa della tesi per il conseguimento del titolo di Licenza in Teologia, indirizzo Teologia spirituale.
E' il primo studente del ciclo di licenza in teologia, indirizzo spiritualità, a conseguire il titolo da quando è stato attivato questo corso in seno alla FTTR e affidato al coordinamento didattico dell'Istituto Teologico Sant'Antonio dottore dove si svolgono pure i principali corsi.
Don Vincenzo Peroni, sacerdote della diocesi di Brescia, ha presentato e difeso brillantemente la tesi: “Alchimia Santa di Alessandro Luzzago per procurar a se stesso l’abbondanza delle divine grazie e ad altri insegnar il vero modo d’acquistarle”. Il vissuto spirituale di un cristiano del XVI secolo.
Presidente della commissione il preside della facoltà, don Andrea Toniolo. Relatore della tesi il professor Antonio Ramina. Correlatore il professor Luciano Bertazzo, vice-direttore del biennio di specializzazione in Teologia Spirituale e preside dell'ITSAD.
A don Vincenzo il plauso da parte di tutti i presenti in facoltà e della comunità religiosa del Convento S.Antonio Dottore e del corpo docente dell'Istituto Teologico S.Antonio Dottore.
Nessun commento:
Posta un commento