Gionata davvero particolare quella del 12 febbraio 2015.
 |
i ringraziamenti di fr. Moses... |
E il caso vuole che i due studenti siano due frati francescani!
 |
fr. Moses al termine della prova... |
Fr. Moses Arthur, ofmconv, del Ghana, ha brillantemente difeso la tesi dal titolo: «“Dominus dedit mihi": Francesco si narra. Lettura teologico-spirituale del Testamento: implicazioni per un discernimento "francescano"». Primo relatore il prof. Ramina fr. Antonio, secondo relatore il prof. Bertazzo fr. Luciano. Presiedeva la commissione il prof. Battocchio don Riccardo. Un interessante lavoro di approfondimento su alcuni passaggi chiave del Testamento di s.Francesco letto in chiave teologico-spirituale dal punto di vista del tema del discernimento.
Fr. Moses è stato anche negli ultimi tre anni un religioso della Comunità S.Antonio Dottore, condividendone anche tante attività e dimensioni formative. Erano presenti alla prova d'esame finale numerosi colleghi di studio e confratelli.
 |
fr. Alessio al momento della proclamazione... |
Fr. Alessio Delle Cave, ofm, ha difeso con successo la tesi dal titolo: «"Vinto dal tuo immenso amore". L'affezione al volto di Cristo nell'esperienza spirituale del Beato Claudio Granzotto». Primo relatore il prof. Ramina fr. Antonio, secondo relatore il prof. De Marchi don Sergio. Presiedeva la commissione il prof. Bertazzo fr. Luciano. Tesi molto suggestiva che univa approfondimento teologico agli aspetti artistici ed estetici della produzione artistica del beato Claudio. Numerosissimi gli amici, colleghi di studio e religiosi e religiose presenti alla prova d'esame.
Congratulazioni ai due religiosi francescani e auguri da parte della comunità religiosa del Convento S.Antonio Dottore (che con i suoi docenti ITSAD collabora con la FTTR per il biennio in Teologia spirituale).